Mi sono trovato sempre, purtroppo, in disaccordo con molti sull’interpretazione del ruolo di Trump nel sistema di potere internazionale, ovvero, in gran parte, dei potentati Usa. Ho manifestato le mie perplessità sulla figura di Trump in post precedenti, ma oggi, dopo quello che è successo sul social di Elon Musk, ovvero la diretta streaming dopo il ritorno dell’ex. presidente sulla piattaforma, ed in particolare dopo la vergognosa azione di censura, o quanto meno il suo tentativo, da parte dell’UE, si rende necessario rivedere o aggiornare le ipotesi precedenti.
E’ chiaro e palese che l’intimidazione mandata a Elon Musk, avvenuta quasi immediatamente dopo la comunicazione della diretta programmata con Trump, con una tempistica spaventosa, e soprattutto la presa di distanza della stessa UE nella persona della presidente, implica che qualcuno ha dato ordine perentorio e diretto all’artefice dell’intimidazione, di fermare Trump. Trump oggi si lamenta dell’interferenza dell’Ue nelle elezioni Usa, ma visto che l’Ue è un sistema di controllo nelle mani degli Usa in realtà è stato un potere Usa a interferire per mezzo dell’Europa sulle elezioni Usa stesse.
Analizzando quindi tutto ciò c’è da ipotizzare che Trump sia effettivamente in contrapposizione ad un certo potere Usa, ma visto tutto il quadro discusso negli articoli precedenti fa parte di un diverso sistema di potere che comunque fa capo agli Usa stessi. Per capire cosa porta a questa conclusione dobbiamo essere consapevoli che la figura di Elon Musk non può essere, ragionevolmente, conseguenza della bravura di un ragazzo di provincia molto capace, o almeno è poco probabile. Se si guarda alla sua storia ed a quello che ha fatto si capisce che al pari di tanti altri magnati che hanno monopolizzato interi settori tecnologici o hanno creato imperi economici influenti, anche lui potrebbe essere stato aiutato da qualcuno. Come funziona, io (CIA), che lavoro per il sistema di controllo, ti aiuto a creare il tuo business, la tua infrastruttura, il tuo social, la tua rete satellitare, il tuo sistema operativo, il tuo motore di ricerca, quello che sia. Ti aiuto perché il tuo sistema è importante per il controllo, ma in cambio dell’aiuto mi devi permettere di usare il tuo sistema per il mio scopo.
Evidentemente il sistema di controllo mondiale, quello del Dollaro per capirci, è al momento spaccato, una parte cerca di opporsi ad un’altra parte forse perché questa ha superato i limiti dell’accettabile (satanismo).
Una cosa simile ma per motivi diversi è successa forse anche nella mafia quando c’è stata la sanguinaria guerra tra cosche.
In definitiva possiamo ipotizzare quindi che se pure Trump farà di tutto per salvare il Dollaro perché questo è interesse comune di tutti i potentati americani (non si esclude quindi una guerra contro la Cina come ipotizzato in precedenza), quantomeno forse però eviterà la deriva satanista a cui stanno spingendo il mondo i potenti al momento al potere.
Per concludere e per giustificare il titolo, prendo l’esempio dei Savoia per evidenziare come storicamente il sistema di potere ha subito cambiamenti. Se pure a livello dei vertici ci sono sempre le stesse famiglie e stirpi che si tramandano il potere, magari allargandolo a nuovi potenti, capita pure che qualcuno venga fatto fuori.