Mer. Feb 1st, 2023

Sembra strano ai più che si debba dimostrare che la terra non sia piatta. Il motivo è che dietro questa falsa teoria del complotto si nasconde un colossale tentativo di screditare tutte le teorie del complotto, una specie di cavallo di Troia del complottismo. Mentre è estremamente facile dimostrare che le torri gemelle non sono cadute per i motivi che ci hanno raccontato, mentre è ormai ovvio che le scie chimiche non sono sempre e solo scie di condensazione, mentre è ovvio cosa si cela dietro il COVID19 ed il relativo vaccino, ecc. ecc., sul fatto che la terra possa essere piatta la dimostrazione è invece impossibile. Con questo articolo voglio dare una motivazione semplice ed indiscutibile del fatto che la terra NON PUO’ ESSERE PIATTA per togliere dalle mani dei potenti massoni il cavallo di Troia che hanno ideato. Se dietro questa menzogna non ci fossero dei poteri forti non si spiegherebbe come sarebbe potuta esistere e persistere per tanti anni, ultimamente addirittura sembra che la stiano spingendo anche più del passato e sicuramente capirete perché….

La chiave di tutto è l’attrazione gravitazionale che, per quanto la sua natura io stesso la metto in dubbio con i miei studi e le mie teorie, nessuno può negare che esista. Non credo che si voglia negare anche che esiste qualcosa che ci tiene attaccati alla terra.

Perché l’attrazione gravitazionale? Prima di tutto perché la forma sferica dei pianeti, nati partendo da materiale fuso, è dovuta proprio all’attrazione gravitazionale. In modo simile ad una goccia d’acqua, gli atomi che componevano “il magma” si attiravano tra loro per gravità ed, a meno di variazioni di densità che potevano causare delle piccole variazioni, assumevano una forma sferica, tendevano cioè a formare dei corpi il più possibile vicini alla sfera. Questo è dovuto al fatto che ogni sistema dinamico tende ad assumere lo stato a minima energia, ovvero insegue e raggiunge uno stato di equilibrio, locale o assoluto che sia. La sfera è la forma che minimizza l’energia di tutte le forse di attrazione reciproca.

Ma non è tutto, il motivo inopinabile ed indiscutibile che smentisce definitivamente questa menzogna della terra piatta è descritto nelle figure sotto:

Se la terra non fosse una sfera, o una cosa simile ad essa, la forza di gravità, sarebbe fortemente differente in intensità in punti diversi della terra stessa e l’attrazione non sarebbe verso il basso ma verso il centro di simmetria. Nel caso della ipotetica terra piatta tale attrazione non sarebbe quindi verticale ma obbliqua.

Dimostrare che la terra non è piatta serve a togliere questa pericolosa arma a chi vuole tenere il popolo nell’ignoranza.

Lascia un commento

Translate »
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Telegram