Gio. Apr 25th, 2024

Il demonio fa del male all’umanità usando la debolezza umana. Non può prendersela direttamente contro l’Onnipotente, non avrebbe speranza, allora utilizza il libero arbitrio che è stato concesso all’uomo, figlio di Dio, per fare del male all’uomo stesso facendo così un dispetto a Dio. L’uomo diventa operatore del male per le sue debolezze ed il suo ego.

Tutto quello che di brutto accade nel mondo è possibile perché l’uomo è schiacciato dall’ego, l’ego è relativo alla parte terrena ed animale dell’uomo stesso. In pratica l’uomo a causa dell’ego vive come una bestia, soddisfa solo i meri bisogni animali, quelli relativi agli istinti del corpo e quindi della parte bestiale di se. Purtroppo ai giorni nostri l’uomo, anziché progredire, è regredito in uno stato ancestrale di vita istintiva e si è in larga parte allontanato da Dio, e questo forse riguarda ciascuno di noi più di quanto crediamo. Il male sa anche utilizzare le debolezze umane e l’ego per trasportare l’uomo a livelli estremi di soddisfacimento degli istinti bestiali che sfociano spesso nella perversione e nella follia.

I politici, che sono certamente operatori del male in quanto vivono nella menzogna e nella corruzione, sono arrivati al potere sfruttando il sistema della corruzione, diretta o di classe, quindi comunque sono espressione del male del popolo tutto, anche di chi si disinteressa per ignavia. Ma quello dei politici è solo un esempio, un esempio importante perché la politica è diventato strumento principale per la diffusione delle nuove devianze che il male sta imponendo, ma non è l’unico problema. Tutta la nostra vita è volta all’effimero, all’attaccamento agli istinti animali, come il mangiare, la mercificazione e l’ossessione dell’istinto alla riproduzione (volgarizzato in sesso), l’appartenenza al gruppo, che sia una squadra, un partito, una classe sociale, un orientamento sessuale. I soldi sono espressione emblematica degli istinti animali di protezione, nutrimento e riproduzione, tutto è guidato da istinti animali.

Il male utilizza queste debolezze umane, utilizza quindi l’ego, per portare avanti la sua guerra al Bene. Il Bene però trionfa sempre, chi è con Dio è salvo comunque, quello che accadrà è che la parte di figli di Dio che si saranno allontanati da lui ed avranno scelto di vivere nell’ignavia o nel male, moriranno in terra ed in Cielo. Purtroppo forse l’umanità dovrà passare l’inferno in terra per ricominciare a cercare Dio. Questo è quello che sta accadendo, e chi ancora continua a vivere di nulla, continua a farsi schiacciare eticamente, moralmente e fisicamente per non rinunciare a quel nulla che ha e che gli permette di soddisfare, od illudersi di soddisfare, gli istinti animali, prima o poi dovrà capire che sta lavorando per il male e che quel male lo paga in prima persone, in un modo o in un altro.

Ciascuno di noi si sente nel giusto, magari facendo scelte o portando avanti ideali che illudono la coscienza, ma che in realtà servono solo ad un soddisfacimento di un proprio istinto animale. Ipocrisia, menzogna ed egoismo, fanno sentire ciascuno di noi di essere nel giusto mentre stiamo consapevolmente facendo del male ad altri. Ci sono certamente i santi, ma sono pochi, molto pochi, chi si sente santo dovrebbe fare un analisi di coscienza, ma sarebbe inutile purtroppo, perché l’ego schiaccia la coscienza. Tutto questo porta quindi con se un paradosso.

La scelta di stare col bene, costi quel che costi, è una scelta di libero arbitrio, altrimenti non sarebbe una scelta ma una imposizione. Ma il libero arbitrio lascia spazio all’ego che non sceglie il bene ma sceglie il male.

Quanto detto potrebbe far pensare che non ci sia via d’uscita, tuttavia la conclusione è nel principio, Dio è L’Onnipotente e può tutto per cui forse dobbiamo solo con umiltà confidare in Lui consapevoli che noi uomini non possiamo salvare noi stessi per la logica stessa dell’essere umano.

P.S.: Il demonio vuole i bambini perché sono senza peccato… difendiamo i bambini dalle nuove propagande sataniste, Sanremo è stato un esempio emblematico di come il demonio usi le debolezze umane per divulgare il male, e Sanremo è guardato pure da bambini.

Twitter: https://twitter.com/AlessandroRatt8

Telegram: https://t.me/alessandro_ratti

Telegram: https://t.me/farefrontecomune

Facebook: https://www.facebook.com/alessandro.ratti.9279

Instagram: https://www.instagram.com/rtt.alex/

Lascia un commento

Translate »
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Telegram