Ven. Apr 19th, 2024

Corruzione dal Qatar, tutti pronti a scandalizzarsi, a meravigliarsi, pochi forse capiscono che questa è la normalità, i politici raccolgono il consenso della gente per venderlo al maggior offerente. È inutile strapparsi i capelli per la destra, per la sinistra o per il centro, sono tutti attori e tutti fatti della stessa pasta, quella che usava Pierino per fare i vigili. Il consenso della gente, la posizione politica, sono solo merce di scambio.

Questa volta però è uscito fuori lo scandalo perché le tangenti arrivano da personaggi nuovi, i padroni di sempre non lo possono consentire.

Il problema non sono i soldi che questi personaggi si intascano, ma quanto devono fare intascare ad altri per quelli ricevuti.

Quanti miliardi sono stati spesi per dei vaccini inutili e criminali? Per quei miliardi che la gente a dato di tasca propria con le tasse presenti e future alle case farmaceutiche, i politici hanno intascato milioni in un rapporto magari di 100.000 a 1.

in tutto questo si continua a dare seguito all’istinto animale di appartenenza ad un branco, appartenenza a questo o quel partito politico, dividendoci e permettendo loro di continuare a usarci per i loro scopi.

Lascia un commento

Translate »
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Telegram